Autore:
Luca Cereda

SI FA PER GIOCO L’idea di fare in mille pezzi (e passa…) una Fiat Cinquecento potrebbe non essere così balzana. Dopotutto è già successo alla Volkswagen Beetle e alla Mini. E allora, perché non cogliere al volo la proposta di Saabfan e Gabriele Zannotti, due utenti di Lego Ideas che sul canale della Lego dedicato ai concept – progetti mai realizzati di modellini che, se piacciono al pubblico, il giocattolaio danese poi mette in commercio – hanno postato le foto di un cinquino in mattoncini.

CI VUOLE PAZIENZA Avrete capito subito che non si tratta del remake, bensì dell’originale: una Fiat Cinquecento del 1968, per la precisione, e per completarla occorrono 1.156 pezzi. Il livello di dettaglio, però, è impareggiabile. Questo giocattolo ha le portiere che si aprono, i sedili ripiegabili, portapacchi removibile. Per non parlare di come sono state replicate alcune parti come tachimetro e freno a mano. Potrebbe volerci un bel po’ di pazienza, nel costruirla, ma merita lo sforzo.

I PRECEDENTI Se un giorno la vedremo o nei supermercati o nei negozi di giocattoli, dipende molto dal successo che la Fiat Cinquecento di Lego avrà nella community di Lego Ideas, ma le premesse sono incoraggianti. Sono tanti, infatti, i modellini che Lego ha messo in produzione su proposte dai fans. Restando alle auto, tra queste citiamo il Maggiolino, la Mini e la DeLorean. Questa Cinquecento è davvero bellina ed è pronta ad entrare nel club.


TAGS: fiat 500 fiat 500 di lego lego ideas fiat 500 lego ideas