Autore:
Giulia Fermani

FERRARI LAND Dopo Abu Dahbi, PortAventura Entertainment S.A., società controllata da Investindustrial, ha raggiunto un accordo con Ferrari per realizzare il Ferrari Land in Spagna, non lontano da Barcellona. Sorgerà all’interno del resort PortAventura, il nuovo il parco tematico dedicato al Cavallino la cui apertura è prevista per aprile del prossimo anno.

ADRENALINA E TECNOLOGIA FORMATO FAMIGLIA È passato un anno da quando, a maggio 2015, sono iniziati i lavori di realizzazione del Ferrari Land. L’area di 60mila metri quadrati sarà costellata da ristoranti, hotel a 5 stelle, simulatori di guida e giostre da capogiro, grazie a un investimento complessivo di circa 100.000.000 di euro. All’interno del Ferrari Land ci saranno un Acceleratore Verticale, attualmente in fase di completamento, che con i suoi 112 metri di altezza sarà la più alta 'montagna russa' d'Europa e una pista di oltre 500 metri dove veicoli elettrici si sfideranno al modo dei bolidi da GP Ferrari. Marchio distintivo del parco sarà il gigantesco stemma con il Cavallino Rampante, alto 12 metri e largo 9 metri, recentemente installato proprio sull’ Acceleratore Verticale. 


TAGS: auto barcellona ferrari cavallino parco giochi spagna ferrari land parco giochi portaventura entertainment parco tematico ferrari land