Logo MotorBox
Configuratore

Dodge Viper 2016: una, nessuna, 50milioni


Avatar Redazionale , il 23/06/15

8 anni fa - Sempre più "ad personam", la Viper aggiunge nuove tinte alla tavolozza

Sempre più "ad personam", la Dodge Viper aggiunge nuove tinte alla tavolozza. Raggiungendo un numero stellare di possibili configurazioni  

COME TU MI VUOI Per risollevare le sorti (commerciali) della Viper, in Dodge hanno deciso di puntare forte sulla personalizzazione con il programma Viper GTC: come funziona ve lo abbiamo spiegato in un articolo qualche mese fa (vedi correlate).

VEDI ANCHE


IL MATTE TIRA Il succo della questione è molto semplice: chi vuole una Viper può averla in modo tale che sia praticamente unica al mondo, grazie a un processo di verniciatura a mano che permette realizzare ora 16.000 varianti di colore, comprese le 8.000 nuove tinte opache appena aggiunte alla gamma. Aggiungeteci poi i vari abbinamenti, per colore e tipo, realizzabili con le bonnet stripes (e siamo a quota 48.000…) o combinando vari set di cerchi, i rivestimenti e le finiture degli interni o i pacchetti aerodinamici. Vi risparmiamo minuti preziosi di ricerche e calcoli degni di John Nash: le differenti Viper possibili sono 50.000.000. Ma se volete divertirvi a immaginarle tutte – o anche solo qualcuna – c’è sempre il configuratore: http://www.drivesrt.com/viper/.   


Pubblicato da Redazione, 23/06/2015
Gallery
Vedi anche