Autore:
Paolo Sardi

LIBERI DI SCEGLIERE Quando ci si trova a noleggiare un'auto in giro per l'Europa, spesso ci si deve un po' accontentare di quel che passa il convento. E quando anche si ha una certa possibilità di scelta, a tarpare le ali alla passione provvede talvolta un budget limitato. A quelli del sito globale di ricerca viaggi Skyscanner è così venuta la curiosità di scoprire cosa sognano di poter noleggiare gli automobilisti del Vecchio Continente. Anche se il campione di 500 intervistati si può considerare ridotto, i risultati sono comunque interessanti.

UOMINI E DONNE Si scopre per esempio che la Range Rover è la marca più desiderata al momento del noleggio: la vorrebbe mediamente il 29% delle persone, percentuale che rappresenta una media l'altissimo gradimento da parte delle donne e quello leggermente più basso degli uomini. Questi ultimi dimostrano comunque di amare le inglesi in generale: fanno fare infatti un figurone anche alla Aston Martin e alla Jaguar. Continuando a parlare dei gusti maschili, molto ambite sono anche le macchine scoperte: ne vorrebbe noleggiare una il 13% degli intervistati, dato che scende a un misero 3% trra le esponenti del gentil sesso.

DELEGA IN BIANCO A livello di accessori mai-più-senza c'è un vero plebiscito per l'aria condizionata, assolutamente irrinunciabile per il 39% del campione, mentre, dando briglia sciolta alla fantasia, il 27% vorrebbe un'auto a guida autonoma, con tanto di pilota automatico. Tra i sogni di chi noleggia seguono poi il wifi integrato, i sedili massaggianti e l'auto anfibia. Qui sotto il PDF con tutte le principali percentuali emerse dall'indagine.


TAGS: hit parade classifica preferenze noleggio

Allegato Dimensione
i risultati del sondaggio.pdf 331 Kb