Autore:
Massimo Grassi

C’ERA UNA VOLTA Qualche milione di anni fa il Tirannosaurus Rex era l’essere vivente più terribile della Terra. Oggi il gigantesco dinosauro è vittima di burle sul web a causa delle sue minuscole braccia (un esempio lo trovate qui http://www.memecenter.com/fun/91567/T-rex-Love). A salvare la sua reputazione (e la sua voglia di viaggiare in auto) ci pensa Audi con il suo nuovo spot, tutto da ridere.

CON JACK Non può farsi il letto, non può cucinarsi una omelette e nemmeno prelevare al bancomat. Può però salire su una Audi A7 Concept Jack e affidarsi al cervellone elettronico del prototipo di Ingolstadt per viaggiare senza dover toccare volante e pedali. La speciale A7 infarcita di tecnologie futuristiche infatti è la prima (e per ora unica) Audi in grado di guidarsi da sola.

TRAPASSATO PROSSIMO, FUTURO ANTERIORE Le auto a guida autonoma per ora sono solo affascinanti prototipi e anche se ci sono alcuni modelli su strade pubbliche (vedi Singapore e Pittsburgh) la produzione in serie è ancora distante. Per arrivare pronta all’appuntamento col futuro Audi sta testando tecnologie per il Car-to-X (auto in grado di comunicare con infrastrutture e altri veicoli). 


TAGS: audi tecnologia audi a7 guida autonoma