SUV…VIA! Tutti pazzi per il Biscione. Con il reveal della Giulia, Alfa Romeo si è tirata addosso i riflettori del mondo Automotive scoprendo – finalmente – le carte sul futuro e (si spera) il rilancio dello storico marchio di Arese. La prima passerella, per pochi intimi, e le prime immagini della berlina sportiva non sono però bastate a placare la curiosità degli alfisti, ora dirottata sul prossimo arrivo in famiglia: quello del suv.

GIORGIO C’E’ I muletti già girano, le speculazioni si sprecano. Da Torino, intanto, Marchionne assicura che con i tempi ci siamo, e salvo intoppi il suv del Biscione sarà sul mercato per l’autunno del 2016, pronto a sfidare vis-à-vis le varie BMW X3, Audi Q5 e Mercedes GLC. Punto di partenza il pianale Giorgio, fondamenta delle Alfa prossime venture; la gamma motori dovrebbe invece prevedere un V6, per tener botta contro le tedesche nella fascia più alta del mercato, un 2.0 turbobenzina e un 2.2 turbodiesel.

UN GIULIO? In rete si discute poi, e molto, su come sarà lo stile. E in molti sostengono che il suv di Alfa potrebbe avere un forte family feeling con la nuova Giulia. Un’ipotesi più che plausibile, alla quale qualcuno ha perfino provato a dar forma. E’ il caso di Remco Meulendijk, studente universitario olandese con la passione per le auto e per i rendering, che sul suo sito rmcardesign.com ha postato le immagini che vedete. Sarà così il suv di Alfa? Oppure somiglierà alla Kamal, una concept presentata dal Biscione più di un decennio fa?