Autore:
Simone Dellisanti
I GIORNI DELLO SCORPIONE Ritornano anche quest'anno gli Abarth Day, i giorni dedicati alle vetture dello Scorpione che, a ogni evento, radunano tantissimi appassionati sparsi per tutto il globo, insieme alle loro Abarth.
 
CIRCUITO DI VARANO Quest'anno anche noi di MotorBox eravamo presenti all'evento italiano che si è svolto all'Autodromo di Merano de' Melegari dove, mischiandoci tra gli appassionati, abbiano potuto ammirare da vicino le Abarth del 1949 (l'anno di fondazione), le auto classiche del marchio e le 500 Abarth e 124 Abarth modificate dai club Abarth affiliati. Oltre ad ammirare le vecchie glorie dello Scorpione, abbiamo avuto la possibilità di testare, sia su strada che in pista, la gamma attuale come la Nuova Abarth 595 Competizione e la Abarth 124 Spider.
 
REALTA' VIRTUALE All'evento non è mancata la Virtual Reality con un'area entertainment dedicata: qui, erano presenti alcuni simulatori di guida, piccole Abarth radiocomandate e visori VR per configurare l’Abarth 124 Spider attraverso al realtà virtuale. Invece, per i più temerari era possibile fare un giro, come copilota, sulla 124 Abarth Rally, una piccola peste da 300 cavalli a 6500 giri con cambio al volante, omologata nella categoria Fia R-Gt.
 
I PROSSIMI APPUNTAMENTI L'Abarth Day 2017 si è concluso questo sabato, ma se non siete riusciti a fare un salto all'Autodromo di Varano de' Melegari e siete amanti delle vetture dello Scorpione, non disperate. I prossimi appuntamenti saranno in Spagna al Parcmotor Castellolí (24 giugno) e in Germania a Hockenheim (2 luglio).
 
COME PARTECIPARE Per partecipare agli appuntamenti basta acquistare i biglietti sul sito www.abarthday.com, con prezzi a partire da 10 euro. Mentre se siete possessori della tessera "The Scorpionship" che si può richiedere gratuitamente su scorpionship.abarth.com, il prezzo del biglietto sarà di 5 euro.

TAGS: abarth 124 spider Abarth Day 2017 varano de melegari Nuova Abarth 595 Competizione