Ford Focus CC
Il massimo della dissimulazione: potete arrivare a tetto chiuso tutti seri e parlare di mutui a tasso variabile e concretezza. Poi, abbassate le difese, con il solito tastino vi giocate la carta della guida en plein air.


Mercedes SLK
Due posti secchi, per dichiarare le intenzioni: due non più di due. E se vi chiede l'anello? Rispondete sicuri che avete già la stella.

Nissan Micra C+C
Con le sue dolci rotondità ispira subito simpatia. E se nel dopocena la fortuna vi assiste, con cielo stellato e spicchi di luna, avrete la scusa per spiegare che, nonostante costi poco, ha anche il tetto ripiegabile in vetro.


Peugeot 207 CC
Double face e femminile per eccellenza. Vi chiederà di provarla, ma fatevi dare qualcosa in garanzia prima di lasciargliela. Furba, simpatica e maneggevole correte il rischio che si innamori più di lei che di voi.

Volvo C70 Convertibile
Non vi ha ancora inquadrato? Con la C70 potrete completare l'opera, elegante come una giacca sartoriale, con un bagagliaio e quattro posti veri. Poi, il tetto retrattile in lamiera la sorprenderà. Una certezza.


TAGS: le coupé cabrio Due cuori, una capote e altro ancora