Un guardone professionista, così si definiva Helmut Newton, scomparso la scorsa settimana all’età di 83 anni. Chissà se a 12 anni, al suo primo clic dell’otturatore, poteva immaginare di rivoluzionare la foto del nudo femminile.

Connubio ormai indissolubile quello di Newton con il nudo d’arte. E poteva mancare nella carriera di un grande fotografo un altro connubio classico, donne e motori?

L’occasione arriva nel 2000: Volkswagen pensa che le curve della New Beetle si abbinino bene alle curve dei nudi femminili. Newton, la New Beetle e tre modelle si danno appuntamento in uno studio fotografico milanese. Tre giorni di lavoro e la collezione è pronta.

Il titolo è inequivocabile: Autoerotic. Nove scatti, bianco e nero, forti contrasti, immagini forti. E anche una Beetle tutta coperta, un po’ fetish. Ve li proponiamo come sfondo per il vostro computer, a tutto video. Una rarità.

SCARICA I WALLPAPER 

 
1024 x 768 
800 x 600                Cliccate sull'immagine che vi interessa, quindi puntate il mouse sulla foto ingrandita e con il tasto destro scegliete "Imposta come sfondo". Automaticamente l'immagine diventerà il vostro nuovo wallpaper. 

TAGS: autoerotic