Autore:
Alessandro Codognesi

SON IO Riconoscerla è piuttosto semplice, ma la Volkswagen Polo GTI 2015 è cambiata parecchio: oltre al restyling di look e interni, sempre più in linea con l’ultima Golf, c’è anche un nuovo motore a spingerla. Si tratta di un 4 cilindri benzina turbo capace di 192 cavalli. Insomma è sempre più una baby-Golf GTI, per prestazioni e immagine. Farà la sua passerella al Salone di Parigi.

QUI MOTORE Partendo dalla meccanica, la Volkswagen Polo GTI 2015 ha un nuovo motore, ben più prestante ed efficiente che in passato. È un 4 cilindri turbo benzina da 1.800 cc capace di 192 cavalli e ben 320 Nm (+70 Nm rispetto alla precedente), valori che le permettono di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 6,7 secondi e raggiungere una velocità massima di 236 km/h. La Mini Cooper S è avvisata…

NON SOLO MECCANICA Non è solo meccanica però: la Volkswagen Polo GTI 2015 ha un nuovo look dato da importanti aggiornamenti estetici come il paraurti anteriore, più profilato e sportivo, la griglia a nido d’ape e le decal rosse sul frontale. Dietro invece è nuovo il paraurti e il classico doppio terminale di scarico. All’interno la musica sportiva continua, perché ci sono il volante a fondo piatto, i sedili più sportivi e il rivestimento nero lucido con cuciture rosse sparso un po’ ovunque. 


TAGS: salone di parigi 2014