Autore:
Luca Cereda

SOGNO O SON DESTO? Alle “visioni” ormai ci siamo abituati, colpa dei videogiochi. Non tanto perché abusarne possa in qualche modo nuocere alla salute, provocando allucinazioni, ma perché con le “visioni” oggi si può giocare. Come in Gran Turismo 6, ad esempio: guidare macchine che non esistono, venute dal futuro. Un futuro, però, un po’ più prossimo del solito di fronte a questa Volkswagen GT6 Vision concept. Tanto simile a una Scirocco evoluta da far già sognare gli aficionados delle  sportive medie.

PIU’ VICINA Uno sketch è troppo poco per cantar vittoria ma si sa: sognare non costa nulla. E così, quando il teaser della Volkswagen GT6 Vision concept ha fatto capolino online per annunciare il suo ingresso nel gioco (vedi correlate per approfondire), il gossip motoristico si è scatenato. "E se anticipasse la prossima Scirocco?" azzarda qualcuno: dopotutto questa VW GT6 Vision sembra davvero assomigliarle. Senza contare che, a differenza degli altri prototipi disegnati dalle Case apposta per Gran Turismo 6, decisamente futuristici, pare molto più ancorato alla realtà e realizzabile in tempi ragionevoli. Quindi, perché no?

2017, CHISSA’ Sfortunatamente l’idea sembra destinata a rimanere una suggestione. Volkswagen, infatti, non è intenzionata a sostituire la Scirocco prima del 2017. E fino ad allora dovremo accontentarci del modello attuale, che quest’anno verrà rinfrescato da un restyling di metà carriera (debutto a Ginevra o Pechino). Nulla di così rivoluzionario, c’è da aspettarsi, in attesa dei tempi giusti per un vero rinnovamento. Quando magari, per l’occasione, qualcuno a Wolfsburg si ricorderà di tirar fuori questo disegno dal cassetto.    


TAGS: volkswagen gt6 vision