Autore:
Andrea Rapelli

ANTENATA ILLUSTRE Vi ricordate della Vision GTI Concept, la testosteronica Golf in mostra al Wörthersee 2013? In VW hanno ascoltato seriamente le vostre preghiere e pare proprio che abbiano deciso di farla. Secondo i rumors della rete si chiamerà Volkswagen Golf R Evo e apparirà per la prima volta agli occhi degli appassionati al Salone di Bejing, che si terrà il prossimo Aprile.

PIATTO RICCO Nell'attesa, non resta che gustarci i succosi ingredienti della pietanza offerta dalla Volkswagen Golf R Evo: sotto il cofano spinge lo stesso 4 cilindri turbo benzina da 2 litri della R, portato per l'occasione intorno a quota 370 cv e accompagnato dalla solita trazione integrale di tipo Haldex. Non dovrebbe mancare nemmeno un fulmineo DSG a 6 rapporti. Come condimento, si vocifera pure di una decisa cura dimagrante: grazie a interni ridotti all'essenziale e pannelli in fibra di carbonio per la carrozzeria il peso dovrebbe rimanere entro i 1.400 kg.

ESTETICAMENTE Resta da vedere se, dal punto di vista estetico, la Golf R Evo saprà stupire come la Vision, con un look consono agli ormoni in circolo sottopelle. Considerando indole e genoma, sembra proprio che questa Golf al nandrolone abbia imboccato la strada giusta. 


TAGS: volkswagen golf r evo