Autore:
Luca cereda

IN SASSIONIA All’AMI la Scirocco GTS non balla da sola. Nel mazzo di novità presentate al salone di Lipsia – tutte semplicemente versioni inedite di modelli attualmente in gamma- c’è anche la Volkswagen CC R-Line, declinazione un po’ più sportiva della berlicoupé di Wolfsburg. La differenza la fanno alcune componenti ridisegnate, un po’ di mascara attorno agli occhi (e non solo) e, all’interno, sellerie personalizzate.

ABBASSA LO SGUARDO Le modifiche più sensibili rispetto alla “normale” CC risiedono nel paraurti, più precisamente del design dei fendinebbia e nelle dimensioni delle prese d’aria (maggiorate). Il resto lo fanno alcuni dettagli precipui della Volkswagen CC R-Line, come i gruppi ottici posteriori bruniti, le minigonne e le finiture cromate sulle fiancate. Di serie i cerchi in lega taglia 17’’.

VISTA DENTRO Negli interni, invece, la versione R-Line si caratterizza un set di sellerie dedicate, con rivestimenti in tessuto sportivo per i sedili, battitacco personalizzati, volante multifunzionale e finiture color alluminio sparse per l’abitacolo. Non si conosce ancora il prezzo della Volkswagen CC R-Line e, soprattutto, si attendono notizie ufficiali riguardo a un’eventuale commercializzazione in Italia. 


TAGS: volkswagen cc r-line