Autore:
Luca Cereda

DEBUTTO VICINO Ancora un po’ di pazienza e la vedremo dal vivo: la nuova Porsche Panamera 2017 sarà sul palco del prossimo Salone di Parigi. Tra i punti di forza della berlinona tedesca, oltre al look profondamente rivisitato, c’è un sistema di infotainment nuovo di zecca, con schermo touch da 12,3’’, che mostra le immagini di Google Street View e Google Earth.

FACTOTUM Molte funzioni si possono comandare da remoto, con lo smartphone o lo smartwatch. Ad esempio si può pre-impostare la destinazione, che una volta entrati in auto il navigatore legge automaticamente connettendosi al dispositivo. Hotspot wifi, un disco rigido da 10 giga, due slot per schede SD e due porte USB completano l’arsenale trasformando la plancia in un mini-ufficio.

IN SINTESI Il nuovo Porsche Connect ha ampliato le sue funzionalità. Oltre ad avvisi sul meteo, sui prezzi del carburante lungo il percorso e le immancabili informazioni sul traffico, c’è un servizio news feed che vi aggiorna sull’attualità. Come? Porsche ha realizzato un breve video che illustra tutte le novità. Cliccate sotto e guardatelo.


TAGS: infotainment Nuova Porsche Panamera porsche panamera 2017 Porsche Connect infotainment nuova panamera porsche connect panamera