Autore:
Luca Cereda

NON BALLA DA SOLA Saranno due le nuove concept di Toyota pronte a solcare il palco del Salone di Ginevra 2013. Oltre alla FT-86 Open, infatti, la kermesse ginevrina terrà a battesimo questa Toyota i-ROAD, studio di una city-car avveniristica mossa da un motore elettrico e configurata come un tandem, ovvero con il passeggero accomodato alle spalle del sedile di guida. Questo rendering con vista dall’alto, al momento, è tutto quello che abbiamo a disposizione per azzardare qualche congettura a riguardo.

UNO PIU’ UNO Tuttavia, pare improbabile che dietro a questa Toyota i-ROAD ci possano essere, ora come ora, intenzioni serie riguardo alla futura produzione delle Tre Ellissi. Vien facile pensare, piuttosto, di trovarsi di fronte all’ennesimo esercizio di stile e tecnologia, visione di un futuro in cui, in città sempre più congestionate, sarà necessario snellire (e pulire) il traffico con mezzi di trasporto più piccoli e intelligenti: di qui il look a sardina della i-ROAD e la scelta limitarne la capacità di trasporto umano a soli due posti, posizionati in verticale.

LA COMPAGNIA Passando invece al futuro prossimo di Toyota, il salone di Ginevra vedrà debuttare anche la versione definitiva della Auris Sport Touring, nonché, a livello europeo, la Toyota Rav4, della quale presto troverete una prova su strada su questi schermi.   


TAGS: salone di ginevra 2013 toyota i-road Salone di Ginevra 2013, tutte le novità