Autore:
Luca Cereda

FIOCCO ROSA La Auris mette su famiglia, in tutti i sensi. Pronta a debuttare al salone di Parigi c’è infatti un’inedita versione giardinetta che prenderà il nome di Toyota Auris Touring Sports, tagliata su misura per coppie con prole al seguito. E che, di fatto, sancisce la nascita di una piccola famiglia Auris, forse destinata ad allargarsi in futuro con l’uscita di nuove varianti di carrozzeria.

VEDO-NON VEDO Non solo una nuova faccia, dunque, per la compatta giapponese (foto e immagini del facelift le trovate nelle correlate) ma anche un nuovo corpo. Un corpo che, al momento, si nasconde nella penombra di queste immagini-teaser divulgate dalla Toyota, rendendoci difficile il compito di intuire se l’epiteto Sports, malgrado la configurazione wagon, sia effettivamente meritato dalla nuova Auris Touring.

CHI NON SFILA IN COMPAGNIA… Sempre dalle immagini, però, si intuisce che la Toyota Auris Touring Sports avrà una bella compagnia, in quel di Parigi. Sullo stand della Casa giapponese sfileranno infatti anche la Toyota Verso, fresca di restyling, e una nuova versione della Yaris, la Toyota Yaris Trend, caratterizzata da un look più sportiveggiante – grazie ai montanti dalle modanature nere in  contrasto con la carrozzeria – e, presumiamo, da un allestimento interno dedicato. Infine, completa il quadro delle novità una linea di accessori dedicata alla GT 86.   


TAGS: salone di parigi 2012 toyota auris touring sports toyota verso 2013 Tutte le novità del Salone di Parigi 2012