Autore:
Marco Rocca
IL SUV CHE MANCAVA Nonostante obiettivi di produzione lontani anni luce da quelli prenventivati, conti che non tornano mai e grane pesanti con l'Autopilot (il celebre sistema di guida autonoma) la Casa di Elon Musk non sta con le mani in mano e punta a lanciare un nuovo modello entro il 2020.
Quale? Si tratterebbe del primo SUV compatto di Tesla, che nascerà su base Model 3, e quindi con prezzi decisamente più abbordabili rispetto alla grossa e costosa Model X.
 
COSA SAPPIAMO? Della Tesla Model Y ne abbiam già parlato ma questa volta, oltre a disegni e bozzetti, pare esserci qualcosa di più sostanzioso. In un video diffuso dalla stessa Tesla, che riunisce la gamma presente e futura, si scorge per qualche istante un auto coperta da un telo. Che possa trattarsi davvero della tanto attesa Moldel Y?
 
SOTTO C'E' LA MODEL 3 Riguardo alla già cinguettatissima Tesla Model Y, Elon Musk fa sapere che l'intenzione è quella di produrla su un'architettura simile a quella della Model 3 -al netto dei problemi riscontrati- per anticiparne i tempi di arrivo sul mercato ma che sarà una vera e propria rivoluzione produttiva, specie in termini di automazione e semplificazione del processo di produzione. Ancora nulla si sa sul prezzo che, come detto, dovrebbe essere alla portata di molti. 
 

TAGS: tesla model y prezzo tesla model y price tesla model y scheda tecnica tesla model y teaser tesla model y release date