Autore:
Andrea Rapelli

NANO ATTO SECONDO Il primo atto, almeno in Europa, l'abbiamo saltato a piè pari. Ma tant'è: la Tata Nano 2014, aggiornata e imbellettata, si tira le prime rughe per stare al passo con i tempi e punta a vivere una seconda giovinezza.

BODY KIT Tanto per cominciare, la Tata Nano 2014 adotta un nuovo paraurti, inediti inserti cromati vicino ai fari e colori esterni decisamente più vivaci. Ma la vera notizia è il body kit aerodinamico, con cattivissimi (si fa per dire) cerchi in lega e appariscenti sticker da applicare sulle fiancate. Proprio quello che mancava, insomma...

AMPHISTREAM I designer hanno lavorato di cesello anche all'interno della Tata Nano 2014, che si arricchisce di una plancia rivista (pure nei i colori) con doppio cassetto portaoggetti e un'iniezione di tecnologia: dal sistema audio Amphistream con 4 altoparlanti e prese aux/usb, al vivavoce Bluetooth.

MOTORI E PREZZI Sotto il cofano della Tata Nano 2014 battono due cuori da 635 cc: il primo eroga 38 cv/51 nm e funziona con la normale benzina, il secondo si ferma a 33 cv/45 nm ma brucia tranquillamente anche il metano. Per prestazioni basse come i prezzi: in India si parte dall'equivalente di 2.500 dollari (1.900 euro).


TAGS: anteprima tata nano rinnova l'indianina