Autore:
Marco Rocca

PRONTE PER LA SERIE Se vi capita di passare dalle parti di Nuova Delhi, una scappata al Salone dell’auto 2016 è d’obbligo. In terra indiana Suzuki ha portato due concept praticamente pronte a varcare la soglia della catena di montaggio entro la fine di quest'anno.

AGGRESSIVE La prima è la Suzuki Baleno RS, variante sportiveggiante della compatta giapponese che si dà un piglio sportivo con un kit estetico composto da particolari aerodinamici dedicati e dettagli in nero opaco. Per non farsi mancare nulla, sotto il cofano c’è un 1.000 cc tre cilindri turbo Boosterjet da 110 cavalli e 170 Nm di coppia. Il tutto abbinato a un manuale a 5 marce.

ANCORA IN BLU La seconda novità, per la verità già vista in diversi saloni, è la Ignis. Anche per lei il discorso è sostanzialmente lo stesso anche se le manca la sigla RS. A cominciare dalla stessa tonalità di blu della carrozzeria, passando per i dettagli neri. A differire le motorizzazioni che in questo caso sono due: il 1.2 Dualjet a benzina, già disponibile in Giappone, e un 1.300 DDiS diesel.


TAGS: suzuki ignis Suzuki Baleno RS Salone di New Delhi 2016