Autore:
Luca Cereda

FUTURO PROSSIMO Al Salone di Tokyo 2015 c’è anche Subaru con il primo assaggio della prossima Impreza, ancora nelle vesti di concept. Il modello di serie dovrebbe uscire entro la fine del 2016 e sarà il primo di una gamma completamente rinnovata entro il 2020 con l’adozione di una nuova piattaforma, più leggera e moderna, comune a tutta la famiglia, dalla Impreza alla Outback.

CILINDRI A RICHIESTA Dalla Subaru Impreza 5-Door concept, lunga 4,4 metri dei quali 267 spettano al passo, si apprende che la ventura Impreza sarà un'auto un po’ più convenzionale, plasmata sulle forme classiche delle hatchback. La birra, invece, arriverà da motori a benzina di nuova generazione dotati – si dice – della tecnologia di disattivazione dei cilindri quando non è richiesta la massima potenza. In questo senso, però, non arriva alcuna indicazione dalla concept, avara di specifiche tecniche. Eccezion fatta per la trazione integrale Subaru, che è confermata.  


TAGS: salone di tokyo tokyo motor show salone di tokyo 2015 subaru impreza 5-door subaru impreza 2016 nuova subaru impreza