Autore:
Luca Cereda

TI SOGNO, CALIFORNIA Si avvicina il debutto della nuova Subaru Forester, annunciato da questa prima manciata di foto ufficiali. Teatro dell’vento sarà il salone di Los Angeles, in programma a fine novembre. Leggermente lievitata e un po’ più sportiva nel look, la tuttoterreno giapponese, abituata a una clientela di aficionados, si rinnova senza stravolgimenti. I cambiamenti più interessanti sembrano infatti riguardare il motore.

TURBO Due saranno le opzioni previste inizialmente. Alla base, il quattro cilindri boxer da 2.5 litri di cilindrata e 170 cavalli di potenza massima; ma nella versione superiore spicca un 2.0 turbo a iniezione diretta da 250 cavalli e 350 Nm di coppia che, stando alle indiscrezioni, deriverebbe direttamente dal cuore in dote alla BRZ, del quale eredita buona parte delle tecnologie. E ci saranno novità anche nella trasmissione, manuale a sei marce di serie, CVT Lineartronic in opzione. La trazione integrale sarà di serie.

SENTI CHE MUSICA Sebbene la Casa non abbia ancora comunicato dati ufficiali a riguardo, per quanto riguarda i motori della Subaru Forester 2014 si parla anche di una sensibile riduzione delle emissioni. Quanto al resto, il modello statunitense proporrà cerchi in lega da 17’’ di serie e da 18’’ come optional. Tra gli optional figurano anche la telecamera posteriore e un impianto stereo Harmon/Kardon.


TAGS: salone di los angeles subaru forester 2014 le prime foto ufficiali