RINFRESCATA GENERALE Estetica leggermente rinnovata, qualche cavallo in più e dinamica di guida migliorata: ecco quali sono le novità della Subaru BRZ m.y. 2017 pronta a debuttare nelle concessionarie statunitensi in attesa di arrivare anche da noi in Europa (probabile un suo debutto al Salone di Parigi). Si tratta di piccoli miglioramenti che non stravolgono l’aspetto e l’essenza della coupé delle Pleiadi, sorella della Toyota GT86, anch'essa recentemente rinnovata, ma che la migliorano sotto molti punti di vista.

SGUARDO A LED Balzano subito all’occhio i gruppi ottici con nuovo disegno e tecnologia full LED, utilizzata anche per le luci posteriori. Nuova è anche l’estetica dei paraurti anteriore e posteriore, con prese d’aria leggermente più generose. Anche nell’abitacolo la Subaru BRZ presenta alcune novità, tra le quali spicca il nuovo monitor lcd posto nel quadro strumenti e destinato a mostrare informazioni di natura “racing” come accelerazione laterale, performance dei freni, tempi sul giro e temperatura olio. Al centro della plancia è incastonato il monitor touch (da 6,2”) dell’impianto di infotainment, basato (come le sorelle maggiori) sul nuovo sistema StarLink.

QUALCHE CAVALLO IN PIÙ Anche il 2.0 boxer è stato sottoposto ad aggiornamenti: sulla versione con cambio manuale la potenza è ora di 205 cv (5 in più rispetto al passato) 224 Nm di coppia (+ 19). Vi aspettavate qualcosa in più per la Subaru BRZ m.y. 2017? Anche noi, ma la Casa giapponese assicura che la coupé ora ha un comportamento più sportivo grazie alle modifiche all’assetto. Ora infatti ci sono nuove molle e nuovi ammortizzatori, barra stabilizzatrice dalle dimensioni più generose e maggior rigidità strutturale. Il tutto per una dinamica di guida più coinvolgente. Inoltre il selettore delle modalità di guida si arricchisce della voce “Track”.

ANCHE IN VERSIONE LIMITATA Per chi volesse ancora di più la rinnovata Subaru BRZ sarà disponibile anche in versione (a tiratura limitata) Performance Package con impianto frenante firmato Brembo, speciali cerchi in lega da 17” e ammortizzatori Sachs.


TAGS: subaru coupe restyling subaru brz model year 2017