Autore:
Paolo Sardi

LASCIA? NO, RADDOPPIA! Dopo essersi rimessa finanziariamente in sesto con l’aiuto (e soprattutto i soldi) dell’indiana Mahindra&Mahindra, la SsangYong sta cercando di recuperare rapidamente terreno sul mercato. Dopo aver lanciato la nuova Korando, la Casa coreana è quindi pronta a sfornare un secondo modello che di Suv/crossover ancora più compatto. Quali saranno le sue forme lo lascia intuire la concept SsangYong XIV-1, attesa protagonista del Salone di Francoforte.

MRS MUSCOLO Della macchina per ora si vede poco e si sa ancora meno. A giudicare dai primi teaser, la SsangYong XIV-1 ha comunque forme muscolose, con fiancate alte e superfici vetrate ridotte. A sottolineare il taglio sportiveggiante ci sono dettagli come il muso alto e movimentato da prese d’aria, il diffusore posteriore e i passaruota carnosi. Tra i segni particolari spicca anche il montante posteriore, con un disegno trapezoidale molto rigoroso. Quanto al reparto trasmissione, è molto probabile che ai clienti venga data la possibilità di scegliere tra le due e le quattro ruote motrici, così come avviene per i modelli già presenti in questa fascia di mercato, come la Fiat Sedici e la Nissan Juke.


TAGS: tutto agosto in uno sguardo salone di francoforte korando ssangyong xuv 1 Salone di Francoforte 2011: l'elenco aggiornato