Logo MotorBox
Concept Car:

SsangYong SUT1 concept


Avatar di Luca Cereda , il 07/02/11

13 anni fa - In arrivo un nuovo pick up a doppia cabina

Continua la rinascita della SsangYong grazie ai capitali indiani. Al salone di Ginevra ci sarà la SUT1, concept che anticipa il nuovo pick up coreano.

SECONDA GIOVINEZZA Rivitalizzata dal nuovo corso di marca indiana – la SsangYong è stata recentemente acquistata dal colosso Mahindra&Mahindra - la Casa coreana ha appena lanciato la sfida al mercato con la Korando e ora si appresta a introdurre un nuovo modello, anticipato da questa SUT1 concept.

PIU’ SPORTIVO Il prototipo del nuovo pickup a doppia cabina della SsangYong, che dovrebbe debuttare nelle concessionarie entro la fine di quest’anno, è lungo 4,98 metri, largo 1,91 e ha un passo di 3 metri e 6 centimetri. Dal punto di vista stilistico sembra invece distinguersi per un design più scolpito e sportivo rispetto al modello che dovrebbe sostituire, l’Actyon: la fiancata presenta le stesse nervature orizzontali, ma il frontale appare completamente ridisegnato, con una mascherina più elegante e la griglia a bocca larga.

VEDI ANCHE



COPPIA DA LAVORO Al momento questi quattro sketch sono più o meno tutto quanto la SsangYong ha lasciato trapelare riguardo a questa concept SUT1 (Sport Utility Truck) che vedremo al salone di Ginevra. Malgrado venga presentata come concept, non dovrebbe discostarsi molto dalla versione definitiva, che presumibilmente avrà un altro nome e verrà lanciata sia in versione 2WD sia 4WD, abbinata a un cambio manuale a 6 marce o, in alternativa, a una trasmissione automatica. Tra le motorizzazioni è annunciato un motore 2.0 diesel da 155 cv e 360 Nm di coppia.    


Pubblicato da Luca cereda, 07/02/2011
Gallery
Vedi anche