Autore:
Andrea Rapelli

CAMALEONTICA Ormai non bastano quasi più i giorni del calendario per enumerare le versioni speciali raggiunte della fortwo: l'ultima in ordine di apparizione si chiama Smart fortwo Citybeam. Presentata al Brussels Motor Show 2014, è attesa ad aprile nelle concessionarie, con prezzi a partire da circa 14.500 euro.

UN TIPO... PASSION Non si tratta di una versione tutto fumo e niente arrosto: nella cifra sono infatti compresi cruscotto, volante e sedili in pelle nera con cuciture/inserti in grigio, più tutti gli equipaggiamenti della Passion, cui la Smart fortwo Citybeam s'ispira: vetri elettrici, clima automatico, tetto panoramico in cristallo. Quando, naturalmente, non si opta per la versione cabrio. 

STILE ATTENTO Tutto qui? Nossignore, perché anche il look vuole la sua parte: la Smart fortwo Citybeam, oltre alla argentea cellula Tridion può avere i bodypanel in argento, antracite o blu senza contare le luci diurne a Led e i cerchi in lega da 15”. Per quanto riguarda i motori, si potrà scegliere fra la soluzione mhd più potente, benzina tradizionale (da 62 kW) e perfino la electric drive.


TAGS: smart fortwo citybeam