Autore:
Marco Rocca

LA PRIMA VOLTA PER 4 A Parigi 2016 la parola d’ordine per Smart è zero emissioni. Sotto i riflettori oltre alla fortwo elettrica c’è anche la sorella con due sportelli in più, Smart forfour Electric Drive.

HA I NUMERI GIUSTI Come sulle versioni a benzina il powertrain elettrico è montato nella parte posteriore, sotto il bagagliaio. Capace di 81 cavalli e 160 Nm di coppia massima, il motore elettrico permette una punta massima di 130 km/h con un’autonomia dichiarata di 160 chilometri. Molto interessanti anche le prestazioni che si concretizzano in uno 0-100 in 12,7 secondi.

RICARICA VELOCE Nel corso del 2017 sarà proposto in opzione un nuovo sistema di ricarica rapida da 22 kW. Per fare il pieno di elettricità basteranno solo 45 minuti.

ECO MODE Importante spendere due parole a proposito della nuova modalità Eco che consiglia il percorso con il maggior numero di frenate cosi da recuperare più energia possibile. Per ridurre ulteriormente gli sprechi è prevista anche la climatizzazione a vettura ferma, gestibile in remoto tramite la App Smart Control.

IL PREZZO Quanto costa tutta questa tecnologia vi state chiedendo? Il marchio tedesco ha già svelato i prezzi. Per la ForFour si parte da 22.600 Euro


TAGS: smart smart forfour brabus electric drive novità auto salone di parigi 2016