Autore:
Lorenzo Centenari

SHOPPING ALLA CECA Saldi d'autunno alla boutique Skoda. Fino alla fine di ottobre, Skoda Citigo 1.0 MPI 60 cv in allestimento Design Edition viene offerta al prezzo di 9.500 euro anziché - come da listino - a 12.070 euro, per un risparmio quindi che ammonta a 2.570 euro. La promozione è valida tuttavia solo in caso di permuta o rottamazione di un usato immatricolato prima del 31 dicembre 2006 (quindi con un'anzianità superiore ai 10 anni), mentre opzionando il pagamento rateale la finanziaria della Casa ceca propone 4 anni di manutenzione e 3 anni di polizza furto/incendio inclusi nel pack.

CITIGO BIGUSTO Rivista nel design e nei contenuti tecnologici a inizio estate, Skoda Citigo invita ora il pubblico delle grandi città (ma non solo) a preferire un'utilitaria mitteleuropea, per la cui qualità costruttiva garantisce mamma Volkswagen, alle più gettonate citycar del costruttore nazionale, ma anche a quelle di lingua francese. In particolare, in allestimento Design Edition la bimba di passaporto cecoslovacco (nasce a Bratislava dalla stessa linea di montaggio di Volkswagen up! e Seat Mii) aggiunge alla dotazione base la vernice esterna bicolore (tettuccio, calotte specchi retrovisori e cerchi in lega da 15" a contrasto), luci diurne a Led, climatizzatore, sedili e volante sportivi, radio Swing con display da 5" e alto grado di connettività, infine il computer di bordo e la pratica docking station per alloggiare il proprio smartphone e integrarlo al sistema di bordo.

SOTTO IL MURO DEI 10.000 A proposito di infotainment: scaricando gratuitamente l'app Škoda Move&Fun, lo smartphone si trasforma in navigatore satellitare con cartografia Tom Tom e visualizza i medesimi parametri proiettati sul computer di bordo. Grazie al collegamento Bluetooth è inoltre possibile gestire le chiamate in vivavoce e visualizzare sullo schermo della radio i file audio archiviati nella memoria del telefono. L'abbattimento della soglia psicologica dei 10.000 euro, ne siamo certi, aiuterà ora la Citigo Design Edition ad attirare l'attenzione anche degli iPhone addicted


TAGS: skoda allestimenti citycar skoda citigo promozioni connettività skoda citigo design edition