Autore:
Simone Dellisanti

CAMPIONI Škoda ama i rally e i rally amano Skoda. Basta pensare al Campionato Italiano Rally dove la Skoda Fabia R5 di Scandola, ogni anno, da del filo da torcere al duo Ucci-Ussi con la Peugeot o al campionato mondiale WRC 2  dove, quest'anno, la Skoda celebra l'anno di maggior successo grazie alla conquista del titolo mondiale nella categoria cadetta.

LA PIU' VELOCE Per celebrare l'anno più bello della sua storia nel motorsport, Skoda ha ben pensato di regalare ai suoi clienti una limited edition pimpata da rally della sua Skoda Fabia. Ecco la Skoda Fabia Limited Edition equipaggiata con il motore 1.4 TSI con 125 CV di potenza abbinato al cambio DSG a sette marce e alle sospensioni sportive che trasformano questa Fabia nella vettura stradale Skoda più veloce della gamma.

VINCENTI La Skoda, esteticamente, riprende lo stile racing con i cerchi in lega Savio da 17 pollici in tre varianti di colore (verde brillante, bianco e nero) con un'altezza da terra inferiore alla normale Fabia grazie agli ammortizzatori più compatti. La livrea è basata su quella denominata Monte Carlo dell'attuale Skoda Fabia con colore bianco Candy con tetto nero. La limited edition aggiunge, però, anche l'etichetta "WRC 2 2017 Champion" come riferimento al successo di Skoda Motorsport. In più il volante sportivo, i nuovi sedili sportivi a guscio e il terminale di scarico racing sottolineano ulteriormente il carattere dinamico e sportivo di questa versione.

ALLESTIMENTI Oltre agli elementi di design per il motorsport, la nuova edizione speciale offre anche, di serie, sedili anteriori riscaldati, telecamera posteriore, sistema di navigazione "Amundsen", climatizzatore automatico Climatronic, Keyless-Go, sensori di parcheggio posteriori, alzacristalli elettrici anteriori e posteriori, Adaptive Cruise Controll e assistenza per luce e pioggia.

DISPONIBILITA' La Skoda Fabia in edizione limitata sarà disponibile in 1.300 esemplari in Repubblica Ceca, Germania, Belgio, Danimarca, Francia, Islanda, Islanda, Svizzera, Italia, Polonia, Ungheria, Paesi Bassi, Lussemburgo, Bulgaria, Slovenia, Slovacchia, Svezia, Finlandia, Norvegia, Estonia e Lettonia dal febbraio 2018 in poi.


TAGS: skoda fabia limited edition CIR wrc 2