Autore:
Giulia Fermani

TRENDIER L’avevamo annunciata a luglio, quando Seat aveva presentato la nuova gamma Mii, rinnovata nella tecnologia di bordo e disponibile nei due allestimenti Style e Chic, in attesa del lancio ufficiale. Bè, ci siamo, la Seat Mii by Cosmopolitan si è mostrata al pubblico calcando la passerella del FashFest di Londra lo scorso 15 settembre.

COSA CAMBIA? Non è la prima volta che Seat si rivolge al pubblico femminile, ricorderete la Mii by Mango presentata due anni fa. La ragione? Sta in un semplice dato: il 64% delle citycar in Europa è stato acquistato da una donna. La nuova arrivata in casa Seat, Mii Cosmopolitan Edition, si prepara a debuttare sul mercato nei primi mesi del 2017 con una gamma di prezzi ancora in via di definizione. Per quanto riguarda le motorizzazioni niente di nuovo rispetto alla versione base: il motore è sempre lo stesso 1.0 a tre cilindri a 60 cv e 75 cv o, per la versione a metano, il 1.0 da 68 cavalli ed emissioni di soli 80 g/km di CO2. Ma allora cosa cambia? L’estetica! Conosciamo meglio l’aspetto dell’ultimo fiocco rosa della Casa di Martorell.

PER LEI Frutto di 18 mesi di lavoro di Seat con la nota rivista di moda e lifestyle Cosmopolitan, la nuova Seat Mii è disponibile sia nella versione a 3 porte sia a 5 porte e nei colori viola e white candy. La nuova arrivata già ad un primo sguardo mostra dei connotati molto trendy rispetto al resto della gamma: fari che ricordano la forma degli occhi truccati con l’eyeliner (forma allungata verso l’alto, per i maschietti in ascolto) e cerchi bicolor. Un elegante color champagne, poi, dagli specchietti laterali passa fino all’interno dell’abitacolo, sulle prese d'aria, sulla cornice del sistema di infotainment e su cuciture e tappetini dove contrasta con i rivestimenti dei sedili in Alcantara viola. Ultimo tocco a impreziosire l’interno della Mii in edizione speciale sono le strisce di alluminio che compongono la frase 'CosmopolitanLovesMii'.

DOTAZIONI TECNICHE Di serie la nuova Seat Mii Cosmopolitan Edition è equipaggiata con l’aria condizionata e il sistema hill hold assist (sistema elettronico che facilita le partenze in salita) mentre la lista degli optional è ben più lunga e comprende un sistema audio da 300 watt con subwoofer, sensori di parcheggio posteriori, You & Mii ColorConnection, l’App Seat Mii by Cosmopolitan, il sistema DriveMii compatibile con Android e iOS e il pacchetto Cosmopolitan Lifestyle Collection, di cui fa parte anche il caricabatterie wireless per cellulare.




 

 


TAGS: seat seat mii by cosmopolitan seat mii cosmopolitan edition