Logo MotorBox
Ginevra 2018

Salone di Ginevra 2018: le novità allo stand Volvo


Avatar di Lorenzo Centenari , il 03/03/18

6 anni fa - Prima passerella ufficiale per nuova V60. E debutta il marchio Polestar

Salone di Ginevra 2018: le novità del marchio Volvo. V60, Polestar 1

A Ginevra, prima passerella ufficiale per la nuova wagon Volvo V60. E debutta il marchio Polestar dedicato ai modelli più sportivi

NUOVA ERA Tanta sostanza e tanta innovazione, per Volvo, al Salone di Ginevra 2018. Non solo la nuovissima V60, station wagon che accentra su di sé tutto il know-how che il costruttore svedese ha sin qui maturato in tema di sicurezza e assistenza alla guida. Allo stand Volvo, si presenta al pubblico anche il nuovo marchio Polestar, la divisione riservata ai modelli high-performance. Apre la serie la Gran turismo Polestar 1.

INNOWAGON Nata sulla stessa piattaforma di XC60 e V90, nuova Volvo V60 riprende numerosi elementi stilistici della sorella maggiore, declinandoli in scala ridotta. Sotto il cofano, anche le nuove unità ibride plug-in T6 Twin Engine (340 cv) e T8 Twin Engine (390 cv). Equipaggiamento elettronico ai vertici del segmento grazie a City Safety con tecnologia Autobrake, Pilot Assist, Run-off Road Mitigation e altre funzioni ancora.

VOLVOTAINMENT Completo di ogni funzione, su nuova Volvo V60, anche l’impianto di infotainment Sensus. Compatibile con Apple CarPlay, Android Auto e i dispositivi 4G, il sistema dialoga col conducente attraverso un intuitivo display touch molto simile a un tablet. Navigazione, musica, telefonia e altri servizi di bordo sono a portata di mano destra.

VEDI ANCHE



S60 IN PRECARICO Mentre la familiare V60 si è vestita in tempo per Ginevra, ancora alle prese coi preparativi è invece la controfigura a tre volumi. In Svizzera, la nuova Volvo S60 ancora non c'è: perché è impegnata a ultimare i dettagli nell'estremo Nord Europa. Risale a pochi giorni fa il photo-tweet del Ceo di Volvo Håkan Samuelsson dal quale intravedere, direttamente dalle isole Lofoten in Norvegia, un esemplare camuffato della berlina di futura generazione (vedi gallery).  

STELLA POLARE Tornando alla stretta attualità, la Polestar 1 che a Ginevra già popola lo stand Volvo è una GT Ibrida ad alte prestazioni da 600 cv e 1000 Nm di coppia, per un’autonomia in modalità solo elettrica (Pure) che raggiunge il valore record di 150 km. Soluzioni tecnologiche mai viste prima come le nuove sospensioni elettroniche Öhlins a controllo continuo e il telaio interamente in fibra di carbonio. Lanciata a Shanghai lo scorso ottobre, la Polestar 1 entrerà in produzione a metà del 2019.


Pubblicato da Lorenzo Centenari, 03/03/2018
Gallery
Vedi anche