Autore:
Massimo Grassi

IL LUSSO LUSSUOSO So che è la notizia che stavate aspettando e state mettendo via i soldi proprio per questa occasione. Eccoci, ora ci siamo: il prossimo 27 luglio verrà svelata la nuova generazione della Rolls-Royce Phantom, ovvero l’ammiraglia secondo Crewe. Se avete presente il lusso, ecco, moltiplicatelo per n.

RIPASSO DI STORIA Se non avete mai sentito parlare della Rolls-Royce Phantom probabilmente avete passato gli ultimi 92 anni sulla Luna. Non preoccupatevi, per ripassare la storia della madre di tutte le Rolls potete andare a Londra e assistere alla mostra The Great Eight Phantom, dove saranno presenti tutte le generazioni dell’iconico modello tra le quali spiccano modelli particolari. Un esempio: la Phantom Fred Astaire con tanto di cappello a cilindro e bastone.

UGUALE MA DIVERSA Avete presente la Rolls-Royce Next 100? Ecco, dimenticatevela. La prossima Phantom non stravolgerà di certo lo stile classico dei modelli di Crewe. Tipo che il frontale in stile Partenone ci sarà (come confermato dal video teaser) e il corpo vettura sarà quello cui siamo abituati. Solo più leggero. I rumors infatti dicono verrà utilizzato tanto alluminio per contenere il peso. Dal suo pianale prenderà poi vita la Rolls-Royce Cullinan, il SUV con lo Spirit of Excellence.

MACCHINONE CON MOTORONE A Crewe la parola downsizing probabilmente è stata bandita e sotto il cofano della nuova Rolls-Royce Phantom non ci sarà un piccolo motore sovralimentato fino all’esasperazione per ottenere abbastanza cavalli da muovere un macchinone di circa 6 metri. No: la nuova Phantom manterrà un motore V12 di più di 6 litri.

QUATTRO PASSI NELLA MOQUETTE Dentro la nuova Rolls-Royce Phantom ci sarà tanto lusso. Ma proprio tanto eh. I passeggeri posteriori potranno far sprofondare i loro piedi in morbidissima moquette. Poi ci saranno ettari di pelle, chili di radica e così via. Il top del top del lusso.


TAGS: rolls-royce novità auto rolls-royce phantom