Autore:
Luca Cereda

PIU’ UNICA CHE RARA Hand built in Goodwood, e dove sennò. Gli inglesi lo scrivono sul battitacco per mettere le cose in chiaro, ma non ce n’è bisogno: se si parla di una Rolls-Royce di serie speciale, anzi, addirittura di una one-off, ça va sans dire.

ACCESA La Rolls-Royce Ghost Red Diamond è l’ultimo prezioso uscito dal forziere della Casa, che quest’anno con le special è stata particolarmente prolifica (vedi correlate). Il Fantasma sfoggia una carrozzeria Red Velvet, cofano in alluminio spazzolato, cerchi dedicati a cinque doppie razze e accenti rossi per richiamare la carrozzeria. Ma, come sempre, il bello arriva una volta aperte le portiere.

DIAMANTE DI NOME, E…Alla faccia del bicarbonato di sodio”, griderebbe Totò: sì, quelli sono diamanti. Contati uno a uno fanno quarantuno, e a incastonarli in un pannello impiallacciato di legno paldao ci hanno pensato proprio gli artigiani Rolls-Royce. Il cliente chiede, loro fanno di tutto per accontentarlo. Soprattutto se dietro alla costosa commessa c’è un facoltoso pretendente (saudita, parrebbe) poco incline a badare a spese.   


TAGS: limousine Rolls-Royce Ghost Red Diamond rolls royce ghost auto di lusso