Autore:
Marco Rocca

ALTRO CHE COMMERCIALE Se dico Trafic a cosa pensate? Avete detto veicoli commerciali. Corretto, ma da oggi Renault Trafic diventa anche SpaceClass, ovvero una business lounge adatta alla esigenze di chi l'auto la vive come un secondo ufficio. Con più di 50 configurazioni possibili e con la possibilità di offrire da 2 a 8 posti, il Trafic SpaceClass offre notevoli possibilità di personalizzazione grazie a divanetti e sedili scorrevoli, retrattili e girevoli. Ma andiamo con ordine. 

CON IL PC SUL TAVOLINO Nella configurazione Signature (a 7 posti) Trafic SpaceClass si trasforma in una vera e propria sala riunioni, grazie al tavolino centrale scorrevole ed estraibile, alle 2 prese USB posteriori e alle luci a Led di cortesia. I numerosi vani portaoggetti e i sedili individuali girevoli, permettono comodamente di lavorare a bordo come se si stesse in ufficio. 

AMBIENTE RISERVATO All’interno predominano i toni scuri dati dalle plastiche del cruscotto e del tetto ma soprattutto dalla pelle che riveste le poltrone. Condiscono il tutto il volante in pelle con inserti cromati satinati che ritroviamo anche sul cruscotto. All'esterno arriva la nuova firma luminosa a Led a forma di L, ma anche cerchi in lega 17” diamantati, vetri oscurati e il badge personalizzato SpaceClass. Senza contare che a breve arriverà anche il wi-fi. Taaaaccc! 

QUI MISURE Due le lunghezze: L1 da 5 metri e L2 da 5 metri e 40 cm. A questo punto la domanda sulla capienza del bagagliaio nasce spontanea. Presto detto. Il volume va da 550 litri a 1000 litri nel modello L1 e da 890 a 1800 dm3 nel modello L2. Abbassando tutti i sedili, Trafic SpaceClass apre una piazza d'armi di ben 6 m3

QUI MOTORI Due i motori, entrambi 1.6 dCi Twin Turbo da 125 o 145 cavalli. Il cambio? Solo manuale a 6 rapporti. Trafic SpaceClass è disponibile a partire da 39.900 Euro per la versione L1 1.6 dCi Twin Turbo 125 cv.  

 


TAGS: traffic renault traffic spaceclass