Autore:
Marco Rocca

SEMPRE CARA MI FU Dopo 22 anni di onorato servizio e aver fatto la felicità di tante famiglie, la Laguna si fa da parte per lasciare il posto a un progetto tutto nuovo. La sua erede si chiama Renault Talisman e sarà lei la nuova berlina di segmento D della Casa francese.

LA INDOVINO CON UNA Lo so, qualcuno starà già obiettando che la Talisman si è già vista qualcosa come 14 anni fa (fu disegnata da Patrick Le Quément) al Salone di Francoforte ma ora le cose stanno ben diversamente. Costruita nello stabilimento di Douai (nel Nord della Francia), la nuova berlina è chiamata a ricoprire il ruolo di vettura premium, insieme alla rinnovata Espace. Nata sulla piattaforma modulare Cmf, sviluppata in collaborazione con Nissan, la Talisman porta in dote il sistema infotainment R-Link 2 e quella particolare attenzione al dettaglio che sarà il fiore all’occhiello delle prossime generazioni di Renault.

OCCHIO NON VEDE... Dal video messo in rete dalla stessa Renault si scorgono (volutamente) pochi dettagli. Oltre a fugaci inquadrature dei cerchi in lega, dell'head up display, del cofano motore, dei sedili in pelle e dei gruppi ottici non c'è molto altro. Per vederla coma mamma l’ha fatta bisognerà pazientare sino al 6 luglio, giorno in cui sarà svelata ufficialmente. Noi saremo sul posto e vi terremo aggiornati.


TAGS: renault talisman salone di francoforte iaa anteprima video teaser Salone di Francoforte 2015 salone di francoforte 2015: tutte le novità iaa 2015