Autore:
Marco Rocca

LA SPORTIVA DEL PUEBLO Frenate l’entusiasmo ciovani perché tanto da noi non arriva. La nuova Renault Sandero R.S. 2.0 (in Argentina viene venduta con il Marchio della Losanga) è stata progettata e sviluppata da Renault Sport in esclusiva per l'America Latina, tanto che, lo dico per dovere di cronaca, la nuova super Sandero è il primo modello R.S. costruito fuori dell'Europa.

145? POSSONO BASTARE Veniamo al dunque. Che cosa bolle in pentola? Presto detto. Sotto il cofano c’è un 2.0 aspirato da 145 cavalli abbinato a un cambio manuale a 6 rapporti. Sotto pelle, invece, ci sono nuove regolazioni per le sospensioni, sterzo ritarato e un impianto frenante a quattro dischi. I dati prestazionali, ahimè, non sono stati resi noti ma, volendo cimentarsi in un ipotesi più o meno veritiera, è ipotizzabile uno 0-100 in circa 8 secondi per una velocità massima di 210 orari.

TUTTI IN ARGENTINA La nuova Renault Sandero R.S. sarà lanciata nei primi mesi del 2016 in Argentina. Intanto per il salone Buenos Aires Motor Show, sono attese più di 500.000 visitatori. Sarà per la Sandero R.S.? 


TAGS: novita renault sandero rs 145 cavalli