Autore:
La Redazione

GAMMA EXECUTIVE Chi ha detto che le auto per le flotte aziendali debbano parlare solo tedesco? Se è vero che Audi, BMW e Mercedes vanno per la maggiore è anche vero che da oggi Renault si butta nella mischia con la nuova gamma Executive pensata per businessman e liberi professionisti. Due i modelli: Talisman (la berlina) ed Espace (la monovolume). In primavera debutterà anche la Mégane Grand Coupé, la berlina 4 porte di segmento C.

COSA C'E DI SERIE A cavallo tra l'Intens e il top di gamma Initiale Paris, l'allestimento Executive può contare sul telaio 4Control con 4 ruote sterzanti con controllo elettronico delle sospensioni, l'apertura senza mani del portabagagli e il sistema keyless, oltre a nuovi interni in pelle chiara davvero sciccosi. Fanno parte della dotazione di serie anche cerchi specifici Executive, il sistema infotainment RLink2 con touchscreen verticale da 8,7 pollici e il Mullti-Sense che permette di scegliere tra 5 modalità di guida. Morale della favola, nonostante un incremento sostanzioso di contenuti offerti di serie (per un valore di 4.000 euro), il prezzo finale sale di soli 2.800 euro a tutto vantaggio del cliente. E già che ho tirato in ballo il listino, vediamolo nel dettaglio. 

QUI PREZZI La gamma Executive fissa il prezzo di partenza a quota 37.400 euro per la Talisman berlina con il turbodiesel da 130 cavalli. Con il cambio automatico si sale a 39.000 euro. Se la volete station wagon, i prezzi si alzano di 1.000 euro tondi tondi, a parità di motore. Quanto all’Espace in versione Executive si possono scegliere il 1.6 dCi da 160 cavalli o, per chi ha il piede pesante, il 1.6 turbo benzina da 225 cavalli. I prezzi? Da 42.550 e 42.950 euro rispettivamente; per entrambe l'automatico è compreso nel prezzo.

 


TAGS: renault talisman renault espace Renault Talisman Sporter renault megane