Autore:
Simone Dellisanti

TRENDY, GLAMOUR SENZA RISCHIARE IL TRASH  Renault torna a legarsi al fashion, al glamour, alla moda e lo fa vestendo al sua Clio di una edizione speciale, l'allestimento top chiamato DUEL.

ESTETICA Renault Italia arricchisce Clio e Clio Sporter della serie limitata DUEL che porta in dote ridisegnati fari full-LED e accentua le modanature della carrozzeria e della calandra. La Clio DUEL si differenzia in modo particolare per i gusci nero lucido degli specchietti. Ma qui arriva il tocco di classe poichè non parliamo di una semplice riverniciatura ma di una trama nera wrappata che da un effetto pixel. Lo stesso effetto 3D pixel lo si trova anche sugli inserti in plastica delle portiere, accenti sempre colorati di nero.

TOTAL BLACK Per Renault Clio DUEL essere fashion e alla moda deve essere anche un modo di vivere la macchina, tutti i giorni. Ecco perché all'interno dell'abitacolo i sedili sono stati rivestiti di tessuto nero e tutti gli interni non lasciano spazio al colore. E' tutto black. Dal volante in pelle ai profili degli aeratori, dalla plancia soft touch del cruscotto per finire al bracciolo anteriore del guidatore. Insomma, il nero è l'unico colore che non passa mai di moda e Renault, in questo, ci crede fortemente.

COMFORT ALLA GUIDA L'allestimento DUEL punta anche ad aumentare il comfort di guida con il sistema di infotainment che alloggia nel touchscreen, integrato nella plancia centrale. Con il sistema mirrorlink Android Auto, il nostro telefono (con tutte le applicazioni che supportano il mirrorlink) sarà visualizzabile direttamente sullo schermo del sistema di bordo R-Link Evolution made in Renault. La DUEL Collection offre alcuni sistemi di assistenza alla guida come la telecamera posteriore per il parcheggio, i sensori di parking a 360 gradi e l'Easy park Assist per agevolare le manovre di parcheggio.

IL COSTO Parliamo dei prezzi. Le Renault Clio DUEL con il motore 1.2 16V a benzina da 75 CV potra essere vostra a partire da 16.050 euro, con navigatore satellitare, schermo touch da 7 pollici, telecamera di parcheggio con sensori di parcheggio e radio DAB già disponibili di serie. Gli altri motori disponibili sono il turbobenzina 1.0 da 90 CV o 120 CV e i turbodiesel da 75, 90 CV e 110 CV.


TAGS: renault clio renault renault clio sporter clio DUEL