Autore:
Andrea Rapelli

LUSTRATINA Tempo di restyling per la Opel Meriva 2014, che si rifà il trucco per stare al passo con i tempi. Dai designer, che le hanno regalato una lustratina agli occhi e ai gruppi ottici posteriori, arrichiti dai Led, la palla è però passata subito ai motoristi.

CIAO CIAO 1.7 Dopo anni di onorato servizio, il 1.7 CDTi guadagna la meritata pensione. A sostituirlo, sulla Opel Meriva 2014 c'è il nuovissimo 1.6 CDTi che, inizialmente, può contare su 136 cv e 320 Nm, con consumi – dichiarati in 4,4 l/100 kminferiori del 10% rispetto al vecchio cuore. Nel corso del prossimo anno, poi, arriveranno versioni più parsimoniose. Altre novità, in ambito tecnico, l'omologazione Euro 6 per tutti i motori benzina e bifuel (GPL) e la possibilità di avere il cambio automatico (rivisto negli attriti, come tutte le trasmissioni manuali) sull'1.4 turbo benzina da 120 cv.

INTELLILINK Dulcis in fundo, la Opel Meriva 2014 beneficia anche dell'IntelliLink, ormai noto sistema multimediale che permette al vostro smartphone di comunicare con l'auto. Bluetooth, funzione di streaming audio, comandi vocali e presa Usb sono compresi. Le prime consegne della Meriva 2014 sono previste nella seconda metà di gennaio, anche se per i prezzi bisognerà attendere dicembre.


TAGS: opel meriva 2014