Autore:
Massimo Grassi

ANCORA PIÙ SUV Voi volete una suv? Se la risposta è no siete delle mosche bianche all’interno del mercato auto. Ormai tutti vogliono le suv: guida alta, spazio a bordo e magari la trazione integrale. A Rüsselsheim non perdono tempo e dopo la nuova Opel Mokka X nel 2017 arriveranno altri 2 modelli: Crossland X e Grandland X.

SORELLA MAGGIORE La Opel Grandland X avrà misure a metà tra la Astra e la Zafira 7 posti, entrando quindi nel segmento della suv compatte. Di lei la Casa dice che avrà forme sportive abbinate a tanto spazio all’interno. Di lei non si sa più altro, se non che avrà (anche) il tetto a contrasto. L’immagine teaser pubblicata infatti mostra la Grandland X vista dall’alto e nulla più.

FIANCO A FIANCO La nuova Opel Crossland X affiancherà la Mokka X all’interno del segmento delle suv di segmento B. Ammettiamolo: il rischio di una sovrapposizione di prodotto è grande e la nuova arrivata potrebbe togliere un po’ di quote di mercato alla Mokka X. O forse no: stando alle poche parole riportate nel comunicato stampa la Crossland X sarà maggiormente votata alla vita di campagna, con doti offroad migliorate.

7 NEL 17 Crossland X e Grandland X non saranno le uniche novità 2017 marchiate Opel: il prossimo anno arriverà anche la nuova generazione della Insignia in versione berlina, station wagon e Country Tourer, il nuovo Vivaro Combi e la Ampera-e, l’elettrica già vista allo scorso Salone di Parigi. Si tratterà di una parte del grande piano che porterà Opel ad avere 29 novità da qui al 2020.


TAGS: opel suv crossover teaser Opel Crossland X Opel Grandland X