Autore:
Paolo Sardi

A BRIGLIA SCIOLTA Le grandi possibilità di personalizzazione hanno sinora contribuito in modo decisivo al successo della Opel Adam e per cavalcare meglio l'onda a Rüsselsheim hanno deciso di dare ancora maggior libertà alla fantasia dei loro clienti. Con le nuove versioni Opel Adam Unlimited e Opel Adam Rocks Unlimited, infatti, chi compra la macchina può definire a piacere ogni più piccolo dettaglio, dal colore della carrozzeria, alle decorazioni, passando per un ricco assortimento di cerchi e finiture.

TECHNICOLOR La tavolozza dei colori a disposizione si presenta più ampia che mai, con tinte nuove e molto particolari, come l'Orange Alert, il Brownian Rhapsody e il Greyzilla. Il tetto può sempre essere ordinato in contrasto, con un'opzione in più, chiamata Dancing Green. A comopletare il quadro ci sono poi kit e pacchetti vari, come quello che prevede specchi e griglia con la trama del carbonio o quello che utilizza soglie e maniglie cromate. Tra le opzioni disponili spiccano anche i contenuti tecnologici, come il sistema d'infotainment IntelliLink, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto, o l'Opel OnStar. Quest'ultimo trasforma la Adam in un hot spot wifi 4G/LTE e permette di contare su un'assistenza remota, da sfruttare per ogni esigenza e pronta a intervenire autonomamente in caso d'incidente. I prezzi della Opel Adam Unlimited partono da 14.100 euro, con di serie il climatizzatore automatico.

PROVA ANCHE TU La Opel Adam è infine protagonista della campagna #ADAMYOURSELF, nell'ambito della quale la Casa ha creato uno spazio virtuale dedicato a tutti coloro che volessero provare configurare un esemplare. Tra le proposte realizzate in 10 Paesi europei attraverso il sito www.adamyourself.comit-it , una giuria sceglierà gli esemplari migliori, che daranno poi vita in ciascuna nazione a una Limited Edition "Adam Yourself", regolarmente inserita a listino.


TAGS: auto novita colori custom personalizzazione Opel Adam Unlimited opel Adam Rocks Unlimited