Autore:
Luca Cereda

SCOOP Tanta fatica per nulla. La campagna di comunicazione formato storia a fumetti, le foto con la vettura camuffata e poi il teaser, il tutto nella speranza di tenere sulle corde il pubblico in attesa del debutto ufficiale al salone di Parigi 2012.  Ma Opel non è riuscita a tenere la Adam lontano da obiettivi indiscreti, e la sorpresa è saltata. Le prime foto “a nudo” della citycar di Russelsheim ci arrivano da un sito spagnolo, Autofacil.es, scattate da un lettore appassionato. Considerato che a breve faranno il giro della rete, ci aspettiamo nel giro di poco le foto ufficiali direttamente dalla Casa.

SIMPATIKA Non una ma ben quattro Opel Adam, ciascuna di un colore diverso, immortalate in gruppo come un mini-branco di animali rari. La nuova compatta tedesca sfoggia linee che ricordano da vicino la Ka, mentre la carrozzeria bistrato, tanto in voga in questi ultimi tempi, lascia pensare che ai clienti sarà concessa una certa libertà in termini di personalizzazioni e abbinamenti cromatici. Come già annunciato da Opel, la Adam verrà proposta in Europa con tre linee di allestimento: Glam, Slam e Jam.

ANCHE ELETTRICA? Resta da delineare la gamma-motori. Praticamente certa la presenza di una versione affinata del tre cilindri 1.0 da 65 cv già in dote a Corsa e Agila, al quale farà compagnia un 1.4 benzina più potente. Stando alle indiscrezioni, non sembrano previste per il momento motorizzazioni a gasolio, probabilmente per tenere il più bassi possibile i prezzi della gamma. Molti, invece, pensano che la Adam potrebbe in futuro declinarsi anche in una versione elettrica.      


TAGS: opel adam prime foto a nudo salone di parigi 2012