Autore:
Luca Cereda

SCOOP Le foto sono apparse online su Instagram e lasciano poco spazio all'immaginazione: Seat sempbra pronta a lanciare la nuova Ibiza Cupra 2018, la prima nata sotto il marchio Cupra, con tanto di logo sulla calandra, sui coprimozzi, sul portellone e sul volante al posto di quello classico di Seat.

SARA' A GINEVRA? E' probabile che il debutto ufficiale si consumi al salone di Ginevra 2018, tra meno di due settimane. Tale CupraSport, l'utente di Instagram che ha postato le foto, ha anticipato i tempi rovinando in parte la sorpresa.

HA IL SUO STILE Cambia tanto la nuova Seat Ibiza Cupra rispetto a una Ibiza normale. Non solo per il logo, ma anche nel design. Che prevede un frontale, con tanto di grembialatura a effetto carbonio, griglia e mascherina che riprendono le forme del logo Cupra, spoiler posteriore (anch'esso a effetto fibra di carbonio) e cerchi dedicati.

COM'E' DENTRO Anche gli interni presentano soluzioni inedite, per il rivestimento del cruscotto, mentre volante, sedile e leva del freno a mano sono rivestiti in Alcantara.

ANCHE DSG La nuova Seat Ibiza Cupra sarà certamente automatica, alla luce di questo esemplare che è chiaramente munito di cambio DSG. Potrebbe però non essere la sola e unica soluzione. Quanto al motore, a rigor di logica dovrebbe essere lo stesso della Volkswagen Polo GTI: un 2.0 TSI da 200 cv e 320 Nm.


TAGS: seat ibiza cupra novità salone di ginevra 2018 ginevra 2018 nuova seat ibiza cupra seat ibiza cupra 2018 seat ibiza cupra 2018 seat ibiza cupra prezzo seat ibiza cupra scheda tecnica