Logo MotorBox
Salone di Francoforte 2017

Nuova Renault Megane RS: ci sono anche le quattro ruote sterzanti


Avatar Redazionale , il 12/09/17

6 anni fa - La nuova Renault Megane R.S. con sistema 4Control che permette all'asse posteriore di sterzare

Renault Megane R.S. 2018 con sistema 4Control -che permette all'asse posteriore di sterzare- in video dal Salone di Francoforte

Benvenuto nello Speciale SALONE DI FRANCOFORTE 2017, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SALONE DI FRANCOFORTE 2017 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

COME LEI NESSUNA MAI Guidare un’auto con 4 ruote sterzanti significa avere una maggiore stabilità in curva e permettersi traiettorie che le altre auto si sognano. Pensate se a una maneggevolezza del genere si uniscono prestazioni al top della propria categoria. Come ad esempio la nuova Renault Megane R.S., ovvero l’incarnazione più cattiva della compatta Renault, pronta a lanciare il guanto di sfida alle avversarie con un’arma in più: il sistema 4Control. Si, proprio così: le 4 ruote sterzanti, una prima assoluta nel segmento.

VEDI ANCHE



UN VELO IN MENO È questa la novità principale della nuova Renault Megane R.S., vista (e soprattutto sentita) in occasione dello scorso Gran Premio di Monaco e ora al debutto al Salone di Francoforte 2017. I 252 cv sono pronti a divorare le curve grazie al sistema 4Control che fa sterzare le ruote posteriori in senso opposto (fino a 2,7°) a quelle anteriori quando si affrontano le curve a bassa velocità, e nella stessa direzione (massimo 1°) quando l’andatura sale. Guarda il video per saperne di più. 


Pubblicato da Massimo Grassi, 12/09/2017
Gallery
salone di francoforte 2017