Autore:
Luca Cereda

SAVE THE DATE E’ andata pure al Nurburing a sgranchirsi le bielle, la nuova Porsche Panamera 2017. Ce lo rivela questo video teaser (clicca sotto per vederlo) diffuso da Porsche per ingannare l’attesa del debutto ufficiale. A proposito, se l’evento vi ingolosisce, l’appuntamento con la nuova Panamera è fissato per martedì 28 giugno, ore 20,10 a quest’indirizzo: http://www.newsroom.porsche.com/premiere, per seguire in live streaming la presentazione che si terrà a Berlino.

SI CAMBIA C’è tanta curiosità dietro alla Panamera 2017. Non solo perché quelli di Zuffenhausen ce la propongono – senza timore di spararla grossa - come “la berlina di lusso più veloce sulla terra”. Ma anche perché si preannuncia radicalmente trasformata nel design: nuovo anteriore, nuovo profilo e un posteriore profondamente ridisegnato, ispirato alla 718 Boxster. Negli interni, invece, spariranno un bel po’ di bottoni dalla plancia e dalla consolle centrale per fare spazio a uno schermo touch da 12 pollici.

ANCHE IBRIDA PLUG-IN Si parla anche di una Panamera più leggera. Secondo le indiscrezioni, la Porsche Panamera 2017 dovrebbe aver perso ben 90 chili in questo salto generazionale. Gradiranno i puristi, interessati anche alle novità che dovrebbero riguardare il motore. La gamma potrebbe proporre un 4.0 litri V8 biturbo in cima al listino, e, sotto, due varianti V6 e un diesel per l’Europa. La Panamera Turbo S 2017 – apparentemente la protagonista di questo video – come potenza dovrebbe ulteriormente rilanciare rispetto ai suoi 570 cv attuali. Il clou, però, sarà la sempre più papabile Porsche Panamera ibrida plug-in, attesa tra qualche anno. 


TAGS: porsche Nuova Porsche Panamera porsche panamera 2017 nuova porsche panamera 2017