Logo MotorBox
Novità

Nuova Mazda6 2017: caratteristiche, dotazioni, prezzi


Avatar di Emanuele Colombo , il 30/11/16

7 anni fa - Nuova Mazda6 2017: il look non cambia, ma ha tante novità sottopelle

Nuova Mazda6 2017: dal G-Vectoring Control alle tecnologie i-Activesense, ecco tutti gli aggiornamenti

LA PRIMA CON IL G-VECTORING CONTROL A guardarla da fuori, la nuova ammiraglia Mazda6 2017 non è cambiata, c'è solo un colore in più tra cui scegliere: il grigio Machine Grey. Sottopelle e a bordo, invece, gli aggiornamenti non mancano. Per esempio porta al debutto la tecnologia G-Vectoring Control (GVC), che regola la coppia del motore in accordo con la rotazione del volante per migliorare tenuta di strada e comfort in ingresso e in uscita di curva.

IL DIESEL È STATO AGGIORNATO Il motore diesel common rail Skyactiv-D da 2,2 litri, disponibile nelle varianti da 150 e 175 cavalli e abbinato al cambio manuale o automatico, è stato aggiornato con due dispositivi: lo High Precision De Boost Control e il Natural Sound Smoother. Il primo migliora il controllo della pressione del turbo per rendere più precisa la risposta all'acceleratore quando si viaggia con poco gas e a basso regime. Il secondo è un ammortizzatore dinamico montato nello spinotto del pistone che riduce rumorosità e battiti tipici dei diesel. Completano la gamma dei motori i benzina Skyactiv-G di 2.0 e 2.5 litri, da 165 e 192 cavalli.

VEDI ANCHE



NUOVA VITA A BORDO L'abitacolo della nuova Mazda6 è meglio insonorizzato: con nuove guarnizioni alle portiere, finestrini anteriori laminati e materiali fonoassorbenti aggiuntivi nel sottoscocca. A bordo spiccano il nuovo volante, il display da 4,6 pollici che ha una grafica più ricca e lo head-up display ora a colori e dalla migliore risoluzione. Le tecnologie per la sicurezza attiva i-Activsense comprendono la funzione Traffic Sign Recognition (TSR) che riporta nel quadro strumenti i limiti di velocità, e avvisa nel caso li si superi, e un rinnovato sistema di frenata automatica per la città (Advanced SCBS) che sfrutta una telecamera invece di un laser agli infrarossi ed è in grado di rilevare anche i pedoni, oltre ai veicoli, fino a 80 chilometri l'ora. Prezzi compresi tra 31.200 e 41.000 euro.


Pubblicato da Emanuele Colombo, 30/11/2016
Gallery
Vedi anche