Autore:
Massimo Grassi

NUMERO SETTE Lanciata per la prima volta nel 1976 la Ford Fiesta ha compiuto 40 anni e per l’importante compleanno si rinnova completamente. Qui sopra potete vedere la prima foto ufficiale della nuova generazione, la settima, della piccola dell’Ovale Blu, la cui presentazione ufficiale è prevista a Colonia nelle prossime ore, in occasione dell’evento Go Further.

NUOVO FRONTALE Dalla prima foto ufficiale della nuova generazione della Ford Fiesta vediamo come cambia il frontale, con mascherina e gruppi ottici ridisegnati. Le proporzioni sembrano rimanere pressoché invariate, mentre del posteriore non abbiamo alcuna immagine, anche se ci aspettiamo anche qui un nuovo disegno per i gruppi ottici.

PIÙ TECNOLOGIA Il sistema di infotainment Sync 3 è ormai sbarcato a bordo di praticamente tutti i modelli dell’Ovale Blu e all’appello manca la Ford Fiesta. Una pecca che con la nuova generazione dovrebbe essere risolta con un bel monitor touch al centro della plancia al posto dell’ormai preistorico schermo XXS dell’attuale generazione. Assieme al nuovo infotainment ci si aspettano sistemi di assistenza alla guida come frenata automatica d’emergenza, mantenimento di carreggiata e altre tecnologie di ultima generazione.

QUATTRO O TRE? Basata sullo stesso pianale dell’attuale generazione la nuova Ford Fiesta dovrebbe essere equipaggiata con nuove motorizzazioni 3 cilindri turbo. Non mancheranno le versioni più sportive ST, che arriveranno però più avanti.

 


TAGS: ford ford fiesta novità auto nuova Ford Fiesta