Autore:
Marco Congiu

DEBUTTA A FRANCOFORTE La BMW X2, SUV – pardon, SAV, acronimo di sport activity vehicle, come ci tengono a precisare sempre dalla casa bavarese – debutterà ufficialmente in occasione del prossimo Salone di Francoforte in programma a settembre. La X2, senza ombra di dubbio, è tra i modelli più attesi di casa BMW, dopo che la X2 Concept venne presentata al Salone di Parigi dello scorso anno.

FOTO IN ANTEPRIMA Il magazine Highsnobiety è riuscito in anteprima a pubblicare delle foto – con il SUV evidentemente camuffato – della nuova X2, ma a differenza di ciò che solitamente si vede nei modelli di pre-produzione o nel muletti, stavolta a Monaco si sono sbizzarriti con la fantasia e con i colori, realizzando una sorta di mimetica arcobaleno.

COM’È La piattaforma della nuova BMW X2 sarà senza dubbio la UKL1, la medesima già impiegata dalla nuova BMW X1 e nuova Mini Countryman, oltre alla nuova Serie 1. La caratteristica principale di questo pianale è presto detta: la trazione si svilupperà sull’asse anteriore. Quasi un’eresia per i puristi di BMW, ma alla quale ci si dovrà abituare almeno per i modelli entry level del marchio. Molte saranno le unità a 3 e 4 cilindri, tutte sovralimentate, mentre non è da escludersi a priori una X2 M. 


TAGS: bmw bmw x2 nuova bmw x2