Autore:
Emanuele Colombo

IL RECORD AL NURBURGRING La notizia non è stata strombazzata ai quattro venti, eppure è ufficiale, giacché pubblicata dalla stessa BMW sul proprio canale video di Youtube: la nuova BMW M3 CS a quattro porte è la più potente M3 mai prodotta in serie e ha girato al Nurburgring in 7'38”. Il pensiero corre immediatamente all'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: avrà battuto il suo record?

L'ITALIANA IMBATTUTA I più preparati ricorderanno che l'Alfa Romeo con cambio automatico, guidata dal pilota Fabio Francia, ha girato sul celebre tracciato del Nordschleife in 7'32”: la tedesca, che pure eguaglia il tempo fatto segnare dalla Porsche Panamera Turbo (mica pizza e fichi!) segue staccata di ben 6 secondi. Guadagna un secondo la BMW M4 CS, ma anch'essa rimane dietro all'italiana con un crono di 7'37”. Se volete approfondire, qui vi proponiamo i video dell'Alfa e della BMW al Nurburgring.

LA TEDESCA IN VIDEO Il motore biturbo da 3 litri che equipaggia la BMW sviluppa 460 CV e 600 Nm e le permette di raggiungere i 100 km/h da ferma in 3,7 secondi. La velocità massima dell'auto è autolimitata a 280 km/h. La Giulia Quadrifoglio può contare su numeri più consistenti: con 510 CV di potenza, raggiunge i 307 km/h e i 100 km/h da ferma in 3,9 secondi. Per sentire come canta la tedesca, guardatevi il video che pubblichiamo. Per l'italiana, vi rimandiamo alla nostra prova in pista della Giulia Quadrifoglio contro le rivali tedesche.

 


TAGS: video nurburgring nordschleife record nurburgring bmw m3 cs record alfa romeo giulia quadrifoglio record giulia quadrifoglio record giulia qv record bmw m3 nurburgring record bmw m3 cs nurburgring caratteristiche alfa romeo giulia quadrifoglio caratteristiche bmw m3 cs potenza bmw m3 cs bmw m3 cs foto bmw m3 cs video