Logo MotorBox
novità

Nuova Bentley Continental GT3: quella da corsa


Avatar di Marco Congiu , il 09/11/17

6 anni fa - 550 CV per la nuova "bestia" di Crewe

Nuova Bentley Continental GT3: quella da corsa

550 CV per 1.300 kg. Questi sono solo due dei valori da urlo della nuova Continental GT3 pronta a gareggiare

TUTTA NUOVA Dopo che Bentley ha presentato in occasione dell’ultimo Salone di Ginevra la nuova generazione della Continental GT, era solamente questione di poco tempo prima di ammirare la versione da corsa. Ecco quindi la nuova Bentley Continental GT3, vettura da gara destinata a competere nei maggiori campionati a ruote coperte in giro per il mondo.

CURA DIMAGRANTE Il primo aspetto che interessa di un’auto da competizione, esclusa la potenza, è certamente il peso. Bentley non è certamente il marchio britannico noto per produrre delle piume su ruote, ma il lavoro svolto dal reparto corse sulla Continental GT3 è più che lodevole: l’auto adesso pesa 1.300 kg, circa 2.000 libbre in meno rispetto alla Continental GT di serie.

VEDI ANCHE



POTERE E POTENZA Il V8 biturbo della Bentley Continental GT3 eroga una potenza di circa 550 CV. Il propulsore è stato rivisto in diverse componenti: ora è dotato di aspirazione e scarico modificati, oltre alla lubrificazione a carter secco. La nuova generazione di Continental GT3 sta svolgendo in questi giorni gli ultimi test, in vista della stagione d’esordio del 2018. Le aspetta un compito non facile: dovrà essere all’altezza della sorellina capace di 45 vittorie e 120 podi su 528 corse. 


Pubblicato da Marco Congiu, 09/11/2017
Gallery
Vedi anche