Autore:
Luca Cereda

SEMPRE PIU' IMMINENETE Il conto alla rovescia per la nuova Nissan Qashqai è appena iniziato, lo annuncia Nissan con una nota diffusa alla stampa, con la prima foto che segue al un primo teaser di settimana scorsa della Nissan Qashqai 2014, pronta a svelarsi il prossimo 7 novembre. La Casa parla di un’auto “rinnovata da zero” e in procinto di lanciare tecnologie “inedite per il suo segmento”. Staremo a vedere. Intanto, già da tempo circolano indiscrezioni riguardo alla gamma motori e alla possibile introduzione di una variante ibrida per il 2015.

E LA +2? Nata sulla piattaforma CMF (Common Module Family) sviluppata in tandem con Renault, la Nissan Qashqai 2014 dovrebbe aprire le danze con un’offerta ridotta all’osso sul fronte benzina, con il solo quattro cilindri DIG-T da 115 cv come opzione in fase di lancio. Lato-diesel, si parla invece di un 1.5 dCi da 110 cv e di un 1.6 dCi da 130 cv. Ci sarà ovviamente la versione a trazione integrale, presumibilmente ad appannaggio esclusivo del diesel più potente, mentre potrebbe sparire la variante “+2” a sette posti. Attendiamo riscontri ufficiali.

C'E' ANCHE IL CAMUFFO Oltre alle due immagini, in questi giorni che precedono il varo ufficiale, Nissan ha diffuso anche alcune foto delle vetture camuffate, in giro per l'Europa durante i test. Nelle correlate trovate il riferimento.


TAGS: nissan qashqai 2014